Giornata di mediazione
Dettagli sull'Evento
In stretta connessione con l’incontro del 26 ottobre, andrà in scena una giornata sperimentale che ha l’ambizione di diventare nel 2020 un
Dettagli sull'Evento
In stretta connessione con l’incontro del 26 ottobre, andrà in scena una giornata sperimentale che ha l’ambizione di diventare nel 2020 un momento periodico di lavoro sia formativo che di crescita personale. Come già anticipato, i formatori dell’associazione Snodi proporranno la gestione e l’osservazione di una mediazione completa, sia nei tempi che negli aspetti organizzativi preliminari.
Il conflitto da mediare verrà portato da uno dei partecipanti coadiuvato da una spalla (un ulteriore partecipante che impersonerà l’altra parte del conflitto) e avrà una durata di circa mezza giornata come avviene solitamente nelle sessioni di mediazione umanistica, diversamente dai contesti formativi dove si ha solo un estratto del processo (solitamente della durata di 1 ora). Sarà quindi possibile sperimentarsi sia come confliggenti che come mediatori e vi sarà un’ampia parte di rielaborazione (nella seconda parte della giornata) di quanto osservato da tutti i partecipanti. Anche qui lavoreremo con un approcco orientato alla ricerca e alla definizione collettiva di un modello operativo.
L’intera giornata di sabato 30 novembre, dalle 9.30 alle 18.00, si terrà a Milano presso la sede di ISMO in via Lanzone 36 facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.
Il contributo per la partecipazione è di 20,00 euro grazie al 5 x 1000.
Orario
(Sabato) 09:30 - 18:00
Luogo
ISMO
Via Lanzone 36, Milano