L’Associazione

Snodi nasce nell’aprile 2010 come associazione di promozione sociale da un gruppo di professionisti  formati da Jacqueline Morineau, l’ideatrice del modello di Mediazione Umanistica per l’esplorazione e la gestione delle relazioni conflittuali, modello attivo a livello internazionale da oltre 30 anni.

Il gruppo da allora si caratterizza per essere multidisciplinare (formatori, assistenti sociali, psicologi, avvocati, pedagogisti, insegnanti) interessati alla formazione continua e all’utilizzo della mediazione in ambito formativo, consulenziale e di gestione delle controversie. Non mancano sperimentazioni e integrazioni dell’approccio umanistico in vari campi di studio e lavoro.

Questo è possibile perché la Mediazione Umanistica è considerata non solo uno strumento efficace ed innovativo di risoluzione dei conflitti, ma anche uno spunto per un diverso approccio alle relazioni interpersonali e alla conoscenza profonda di sé.

L’associazione propone quindi una serie di attività caratterizzate da vari livelli di intervento e da un continuo lavoro di ricerca e innovazione attraverso il suo staff operativo e servendosi di formatori con grande esperienza.

Consiglio Direttivo

PRESIDENTE: Silvia Roà
SEGRETARIA: Luisa Cesana
TESORIERA: Rita Arpesella

Snodi Associazione