Si tratta di interventi di carattere divulgativo all’interno dei quali introdurre il tema della mediazione dei conflitti.
Vengono fornite informazioni rispetto alla filosofia di base di tale metodo e le possibilità applicative.
Viene predisposto uno spazio di dialogo e confronto e si presentano i materiali bibliografici ad oggi disponibili sulla mediazione umanistica.
Non si tratta di lezioni, piuttosto uno scambio di esperienze.
Questo tipo di incontri può essere aperto alla cittadinanza oppure a piccole comunità che fanno parte di associazioni, parrocchie, scuole.
Gli appuntamenti di sensibilizzazione in programma sono aggiornati sul blog oppure è possibile richiederne uno specifico contattando l’associazione.
Non è previsto un costo fisso per tali interventi che vengono concordati di volta in volta nelle modalità.
Contattaci per saperne di più.